Skip to main content

Internazionalizzazione PMI

L'esperienza e la competenza dei nostri professionisti consente lo svolgimento di tutta una serie di servizi professionali a supporto del management per l’attività di internazionalizzazione delle PMI, utilizzando il network internazionale presente in 150 paesi con 300 Member Firms e 440 uffici.

Inoltre, lo staff professionale è in grado di assistere i clienti anche nella revisione e/o aggiornamento del piano strategico di crescita nei mercati esteri.

Le Caratteristiche del Servizio

La PKF svolge l'attività di Internazionalizzazione delle PMI fornendo il miglior supporto all’azienda, che deciso di intraprendere un percorso di crescita nei mercati esteri, attraverso la valutazione e la costruzione di un piano strategico.

L’attività dei professionisti si sostanzia nell’assistenza all’impresa debitrice ed al suo management nell’elaborazione del Piano di sviluppo economico-finanziario (o nella revisione dello stesso se già redatto) affinché questo risulti «fattibile» ed «attuabile» e sia coerente con la struttura finanziaria ipotizzata in ottica di sviluppo sui mercati esteri.

Gli obiettivi e le attività:

  • Ricognizione della situazione patrimoniale, economica e finanziaria
  • Costituzione di strumenti di insediamento (uffici di rappresentanza, project office, branch office e sussidiarie di proprietà)
  • Costruzione di business plan, studi di fattibilità e piani industriali
  • Operazioni straordinarie: Joint Venture, acquisizioni e fusioni
  • Assistenza amministrativa, legale e tributaria
  • Ricerca fonti di finanziamento europei, nazionali, regionali